English | Home | My account | Investor Relations
 
         
   
 
 
 
Booking Show
Amerigus
Full Direct
Marmo OK
Oceano
Openshare
Seeburger
Zippy
Outlooksoft
Crystal Enterprise
Ge.gar.
Softlab paghe
 
Marmo Ok
L'interfaccia di MarmOK , stile Windows, è di facile comprensione e abbatte i tempi di apprendimento che normalmente esistono per gli altri software. Infatti un potente browser, sempre uguale in tutti i programmi, consente di avere funzionalità di Ricerca, Inserimento, Modifica ed Annullamento ed oltre a permettere di poter sempre navigare fra i vari programmi, consente l'immissione al volo di codifiche nuove.

Con MarmOK potete costruire e gestire con estrema semplicità una banca dati indispensabile per la crescita dell'azienda, che sempre più deve operare in un ambiente altamente competitivo.

La struttura di MarmOK , formata da moduli ben integrati fra loro, permette l'utilizzo o meno degli stessi a seconda delle necessità.

La filosofia di MarmOK è impostata sull'utilizzo graduale di automatismi sempre più complessi, raggiunta la certezza di un dato, è possibile delegare a MarmOK operazioni onerose in termine di tempo e di impegno, lasciando al personale più tempo a disposizione per gestire effettivamente la complessità dell'azienda.


I moduli:


Gestione Archivi di Base
La Gestione archivi di base di MarmOK permette all'azienda di personalizzare la procedura secondo le proprie esigenze ed il proprio modo di operare, consentendo di attivare o meno codifiche che verranno utilizzate in MarmOK .
Se con il crescere delle esigenze aziendali si rendesse necessario la gestione di codifiche non attivate in fase di installazione, sarà possibile la loro attivazione al momento, senza la necessità di fare conversione dei dati.
Tutte le tabelle ed anagrafiche che compongono MarmOK sono state ideate e realizzate secondo le esigenze del settore Lapideo e con la finalità di poter poi reperire le informazioni necessarie in modo semplice ed estremamente veloce.
MarmOK infatti gestisce codifiche separate per lo stato, la finitura, la qualità, il tipo, la difettosità, la provenienza, la famiglia del materiale, rendendo la codifica e quindi la gestione, molto semplice ed intuitiva.
Con MarmOK è possibile gestire il magazzino oltre che a quantità (con tutte le unità di misura interessate), anche a livello di costo fino al dettaglio del singolo blocco o lastra, con la gestione dei costi degli accessori di acquisto.


Gestione Movimentazione e Giacenza
Questo modulo è composto da programmi che permettono di gestire le fasi di carico del materiale, di trasformazione, di produzione lavorati, di valorizzazione del magazzino ed aggiornano automaticamente ed in tempo reale la giacenza il tutto implementato con programmi di reporting sia a video che in stampa.
Tutte le movimentazioni di produzione calcolano sempre automaticamente, le percentuali di sfrido e della resa ottenuta.
Tutti i programmi di gestione movimentazione, tramite la facile interfaccia Windows, sono corredati di finestre di aiuto che si aprono sui dati di giacenza in modo che l'utente abbia sempre a disposizione le informazioni necessarie senza doverle reperire da liste cartacee. Tutto questo sempre con la finalità di rendere agevole e semplice il lavoro quotidiano .
Con MarmOK è possibile gestire il Conto Lavorazione con automatismi in fase di produzione e fatturazione.
MarmOK gestisce le seguenti tipologie di misura:
• misure di acquisto,
• riscontrate,
• di ingombro,
• di vendita
Con MarmOK è possibile gestire le lastre a livello di pastello.
La gestione del magazzino contempla tutte le normative fiscali richieste dalla legge, ed in ogni momento è possibile conoscere la situazione contabile con valorizzazione fiscale, come pure conoscere la situazione strettamente commerciale valorizzata ai costi effettivi e con le quantità alla data.
I programmi di controllo per la valorizzazione del magazzino fiscale, oltre che fornire reports della giacenza fiscale valorizzata a seconda dell' esigenza aziendale (a costi effettivi, a LIFO a FIFO), forniscono reports con il riporto dei costi registrati a magazzino suddivisi per tipologia di costo, in modo tale di poter fare subito un facile e veloce confronto con quelli registrati in contabilità generale suddivisi per mastro.
MarmOK tramite i suoi reports , permette sempre di conoscere la disponibilità, sia per azienda che per singolo deposito, a livello di tipo materiale, famiglia, stato e finitura con il riporto o analitico per blocco, spessore, misure, qualità, costo, dati di acquisto, oppure sintetico.
MarmOK offre la possibilità di interrogare la storia di un singolo blocco, che esista ancora in giacenza o meno, suddivisa per tipologia di movimento: acquisto, segagione , lucidatura, ecc., trasferimenti, vendita con il riporto dei dati inerenti al movimento stesso.


Gestione Bollettazione
Il Modulo Gestione bollettazione di MarmOK permettere di gestire tutta la tipologia di bollettazione aziendale, sia essa di vendita materiale che di trasferimento materiale fra i vari depositi , come pure i DDT di reso di materiale da/per conto lavorazione.
La numerazione dei DDT viene gestita automaticamente da MarmOK in base all'azienda di emissione, ma ne è comunque resa possibile la gestione da parte dell'utente.
La compilazione del DDT può essere fatta anche in momenti diversi permettendo quindi, in caso di necessità, di precompilare il DDT, inserendo, variando o annullando le singole righe.
Sempre nell'ottica di rendere il lavoro più semplice e snello possibile, in fase di compilazione del DDT, tutte le modalità di vendita vengono riportate in automatico dall'anagrafica del cliente.
La stampa definitiva del DDT, aggiorna automaticamente la giacenza del materiale, crea i movimenti di scarico e predispone i dati necessari per l'emissione della fattura.


Gestione Fatturazione
Con MarmOK è possibile emettere fatture di vendita di materiale, note credito, note debito su vendita di materiali, note debito per interessi e fatture di lavorazioni.
MarmOK offre la possibilità di emettere fatture nei seguenti modi:
• differita
• diretta
In modalità differita è possibile agire su vari criteri di selezione che sono:
• Numeri dei DDT interessati
• Data di emissione dei DDT,
• Azienda,
• Cliente
E' chiaramente possibile legare fra loro i vari criteri. Fatta la selezione MarmOK provvede ad emettere , se il cliente ha scelto di avere una fattura a fronte di più DDT, le fatture rispettando i criteri di cumulabilità , oppure, nel caso opposto, viene emessa una fattura per ogni DDT.
MarmOK segnala sempre quanti DDT vengono elaborati e quante fatture vengono emesse.
La modalità diretta invece, consente di emettere una fattura senza l'emissione di un DDT, in questo caso si dovrà provvedere alla scrittura dei movimenti di scarico di magazzino.
Con MarmOK è possibile poi importare le fatture nel modulo contabile ONDA in modo da rendere completo tutto il ciclo informativo aziendale. Questo modulo raggruppa le funzionalità per la gestione di tutti gli adempimenti contabili e fiscali dell'azienda.


Statistiche di Produzione
MarmOK permette di tenere sotto controllo anche i dati relativi alla produzione delle macchine.
Infatti con MarmOK è possibile avere dei reports sia a video che in stampa che riportino il calcolo delle rese a livello di:
• Materiale
• Lavorazione
• Macchina di produzione.
Vengono inoltre riportate i quantitativi dei materiali sia lavorati che prodotti oltre al costo delle singole lavorazioni.
Le varie statistiche vengono richiamate tramite una finestra di parametrizzazione che permette di scegliere il tipo di reports , ed in quale periodo di tempo.


Gestione Listini
MarmOK consente di gestire sia i listini di lavorazione che quelli di vendita.
I Listini di Lavorazione contemplano sia i costi per le lavorazioni effettuate internamente all'azienda, che i costi per lavorazioni effettuate da fornitori esterni all'azienda.
I costi vengono gestiti a livello di tipo lavorazione e materiale con la possibilità di inserire fino a tre percentuali o importi di maggiorazione/diminuzione.
I costi immessi nei vari listini, vengono presentati in automatico da MarmOK in tutti i programmi di gestione movimenti di magazzino, calcolando le dovute maggiorazioni o diminuzione per spessore. Questa funzionalità, oltre a velocizzare la fase di immissione movimenti di magazzino, ne assicura anche la correttezza dei dati.
Per la gestione del Conto Lavorazione, MarmOK offre la possibilità di gestire scontististiche /maggiorazioni a livello di cliente da calcolare rispetto al listino interno.
MarmOK sempre utilizzando un' interfaccia semplice e parametrica, consente di visualizzare e/o stampare tutte le tipologie di listino con la possibilità di parzializzazioni ( es .: solo listino interno, solo un tipo di lavorazione, solo un fornitore ecc…), in modo tale di ottenere solamente le informazioni che interessano.


Collegamento Modulo Contabile
Per rendere completa tutta la gestione del ciclo aziendale, MarmOK è collegato con il software di gestione contabile chiamato “ONDA”.
Questo modulo raggruppa le funzionalità per la gestione di tutti gli adempimenti contabili e fiscali dell'Azienda.
Tutte le prime note derivanti da fatture/note di credito emesse da MarmOK , vengono automaticamente assunte in contabilità, dove per altro possono essere modificate.
Tutto questo consente l' aggiornamento automatico del partitario extracontabile, degli scadenazri , estratti conto attivi e passivi, correlati alla gestione degli effetti. E' disponibile la gestione della divisa estera, che comprende il trattamento automatico delle plusvalenze minusvalenze sui cambi.
Infine tramite l'applicativo Onda , viene permessa la gestione di prime note contabili pure, ovvero movimentazione eseguire tra conti di contabilità senza implicazioni di alcun genere per i registri IVA. Esempi tipici di contabilità pura sono i pagamenti, gli incassi, i giroconti , gli abbuoni.
Il collegamento di MarmOK a ONDA, quindi, consente la gestione di tutti gli adempimenti fiscali dell'Azienda: libro giornale, schede contabili, registri IVA, ecc



 
 
 

Scarica la brochure

 
Richiedi informazioni