English | Home | My account | Investor Relations
 
         
   
 
 
 
Booking Show
Amerigus
Full Direct
Marmo OK
Oceano
Openshare
Seeburger
Zippy
Outlooksoft
Crystal Enterprise
Ge.gar.
Softlab paghe
 
Case history di Booking Show

 

IL CLIENTE

Il Pescara Calcio ha adottato, da questa stagione, il un nuovissimo sistema di biglietteria elettronica Booking Show, che consente l’emissione di biglietti ed abbonamenti con la possibilità di selezione grafica del posto nelle tribune dello stadio. L’utilizzo del nuovo software, certificato SIAE e costruito nel pieno rispetto della normativa vigente ed è semplicissimo da utilizzare grazie ad una interfaccia user friendly

Obiettivo del Progetto

Il Pescara Calcio aveva l’esigenza di dotarsi di un software che avesse tra i suoi punti di forza:

  • la completa autonomia nella gestione delle gare di calcio in programma (scelta della data di inizio della vendita dei biglietti, controllo dei biglietti emessi sia ai botteghini sia per singolo rivenditore);
  • la piena disponibilità dei dati in qualsiasi momento;
  • l’acquisto on-line dei biglietti del Pescara Calcio attraverso il proprio sito ufficiale
  • il suo utilizzo anche come strumento per iniziative di marketing one to one

Booking Show ha risposto in modo efficace ed efficiente a tali esigenze, in quanto grazie alla sua tecnologia web-based riesce ad avere una grande versatilità ed affidabilità rispetto agli altri sistema di biglietteria in commercio.

Il responsabile della biglietteria elettronica del Pescara Calcio intervenendo ad un workshop sul software Booking Show ha affermato: ….”è facile nell’utilizzo, ha diminuito notevolmente il tempo necessario per gestire le gare in programma e mi fornisce dei report semplici nella lettura ma dettagliati nei contenuti che mi permettono di avere a disposizione le informazioni che mi occorrono. “

Inoltre con Booking Show sono state pianificate delle azioni di marketing in quanto già intergrato con una piattaforma sms/mms che permette l’invio ai tifosi di messaggi pubblicitari ad hoc o semplicemente direport direzionali utili ai responsabili della società.

La piattaforma permette di organizzare anche concorsi a premio che da un lato fidelizzano maggiormente i tifosi e dall’altro diventano fonte di guadagno per la società stessa.

Non da ultimo, il software è stato installato su apparecchiature hardware che hanno sfruttato la tecnologia di comunicazione Powerline che consente di utilizzare la rete elettrica come mezzo di trasporto per la trasmissione digitale di dati e voce: attraverso la trasmissione di segnali su linee elettriche è stata fornita una modalità alternativa di accesso a banda larga di tipo simmetrico ed always-on che garantisce l’abbattimento dei costi e una elevata affidabilità.

Booking Show è stato reso disponibile al Pescara Calcio in circa 20 giorni (dovuti per lo più all’attesa del supporto cartaceo) e la formazione per l’utilizzo del sistema è durata un solo giorno!

Dopo circa 3 mesi non è stato effettuata alcuna assistenza per malfunzionamento del sistema.

Il software realizzato dalla Eland Spa che opera a livello nazionale nel campo dell’information technology, fra non molto gestirà tramite il proprio portale Bookingshow.com e un suo Contact Center “ContactShow”le gare e gli eventi non solo del Pescara Calcio ma anche delle altre società che adotteranno il sistema di biglietteria elettronica Booking Show.