English | Home | My account | Investor Relations
 
         
   
 
 
 
Booking Show
Amerigus
Full Direct
Marmo OK
Oceano
Openshare
Seeburger
Zippy
Outlooksoft
Crystal Enterprise
Ge.gar.
Softlab paghe
 
Case history di Openshare


IL CLIENTE
AgroWeb BIO è il portale nazionale agroalimentare di prodotti biologici.


OBIETTIVI DEL PROGETTO DI INNOVAZIONE
Realizzazione di un marketplace B2B e B2C del settore agroalimentare, con l’obiettivo di:
• Ottimizzare l’intera filiera agroalimentare.


LA SOLUZIONE ELAND
Eland S.p.A. ha garantito il raggiungimento dei suddetti obiettivi realizzando ad hoc un progetto, che si è sviluppato attraverso varie fasi:

1. Realizzazione del portale
Per garantire la totale interattività del sistema web e l’interazione, anche futura, con altri sistemi informativi aziendali, nonché la manutenzione e l’aggiornamento del framework su cui poggia il portale, si è resa necessaria l’adozione della tecnologia ASP di Microsoft, unita alle potenzialità della programmazione ad oggetti di Visual Basic, grazie a cui è stato possibile automatizzare procedure lunghe e complesse, riducendo, così, le possibilità di errori.

2. Implementazione della piattaforma tecnologica BIZ Trade
La realizzazione di un marketplace verticale specializzato nel settore agroalimentare, ossia il luogo virtuale, il mercato digitale in cui Acquirenti e Fornitori si incontrano e si scambiano, in modo semplice e sicuro, prodotti e servizi, alle migliori condizioni economiche, ha reso necessaria l’implementazione, nel portale, della piattaforma tecnologica BIZ TRADE, a cui si accede disponendo semplicemente di un PC collegato ad Internet.

3. Installazione e personalizzazione di Openshare
Per ottimizzare il content e l’application management, la gestione del workflow documentale e il raggiungimento del punto di optimum dell’indipendent exchange, si è resa necessaria installazione e il collegamento con la piattaforma del software Openshare, prodotto semplice e versatile, pensato e orientato ad un preciso obiettivo: distribuire in modo semplice e veloce l’informazione d’azienda attraverso il web. Sono stati raggiunti, quindi, due tra gli obiettivi indispensabili per irrobustire l’impalcatura del sistema informativo realizzato:
1. automatizzazione e semplicità di utilizzo, a diversi livelli, del processo di autorizzazione documentale;
2. facilità di accesso all’intera piattaforma documentale legislativa.